News Mondo Xbox




NEWS: App You Tube per Xbox One

21 Novembre 2013

Il giorno del lancio di Xbox One, ovvero venerdì 22 Novembre, sarà già disponibile l’applicazione dedicata  a You Tube  che ci consentirà di scorrere tutto il catalogo di video.
L’applicazione inoltre, consentirà agli utenti di vedere video in 1080p e sarà pienamente compatibile con il controllo vocale alimentato dal Kinect, il quale ci permetterà di effettuare ricerche, riprodurre, mettere in pausa o fare il “fast-forwarding” (avanzamento rapido) dei video.In più sarà presente la cosidetta ”Snap Mode” che consentirà la visualizzazione del video durante l’esecuzione di un altro compito.
Youtube per One, sarà disponibile in tutte le regioni, tranne Austria, Irlanda e Zelanda, seppur Microsoft garantisce che in questi paesi “l’app sarà disponibile nei giorni a venire”.

X

 

NEWS: Grandi Eventi per Xbox One

21 Novembre 2013

Giusto in tempo per lo shopping natalizio e in contemporanea con altri 12 paesi del mondo, Microsoft Italia lancia questa notte la sua nuova Xbox One, in vendita da domani. L’evento, pensato per essere il paradiso degli appassionati di videogiochi, si terrà a partire dalle 00.01 a Milano e contemporaneamente a Sydney, Londra, New York, Los Angeles e Auckland, solo per citare le città principali. Tutto il mondo è pronto ed è in fibrillazione per il lancio della nuova console Microsoft!

Infatti la notte del lancio prenderà il via ufficialmente in Nuova Zelanda dove, in collaborazione con EB Games, Microsoft presenterà la grande manifestazione “Midnight Madness” ad Auckland, dove i fan potranno scoprire gli ultimi titoli di lancio per Xbox One e i più fortunati potranno vincere una nuova console. A seguire si accenderà il porto di Sydney per celebrare l’avvenimento. In Europa invece, fan, gamers e YouTubers si riuniranno nel centro di Parigi e Berlino per provare la Xbox One e la sua line-up di lancio, e i fan in Spagna potranno giocare con i nuovi videogiochi Xbox in piazza Colon di Madrid. Anche nel Regno Unito si celebrerà il lancio di Xbox One in pieno centro di Londra con un evento con spettacoli a sorpresa , apparizioni di celebrità e gameplay . Altri eventi sono in programma in Austria e in Irlanda con countdown fino a mezzanotte e party con la comunità Xbox.

A Milano si terrà un evento serale per presentare al grande pubblico la Xbox One come la “New Experience”, qualcosa di mai visto prima nel mondo del gaming e dell’intrattenimento. Consumatori selezionati e celebrity avranno a disposizione più di 30 console per provare Xbox One e i titoli di lancio. In attesa del lancio ufficiale, sarà l’artista inglese Skin ad intrattenere i giocatori presento con un Dj Set, mentre Emis Killa si esibirà in una performance live durante la quale canterà due dei suoi brani più celebri. La musica dell’evento è a cura di MTV.

Ma Milano non è l’unico evento previsto in Italia. Una Midnight Opening attraverserà lo Stivale da Nord a Sud. Gli appuntamenti sono alla Fnac di Napoli, a Catania presso Euronics Bruno Centro Sicilia, mentre a Milano ci saranno eventi anche al GameStop in Corso XXII Marzo, al Saturn di Viale Certosa 29 e al Marco Polo Expert SGM di Via Canonica. Il 22 novembre, invece, al Centro Commerciale Roma Est, presso il negozio GameStop dalle ore 17, Emis Killa firmerà le copie del suo ultimo album e sfiderà gli appassionati.
Buon divertimento e Buona Next Gen a tutti  ;)

NExt

 

NEWS: Niente supporto per i Blu Ray 3D

13 Novembre 2013

I portavoce della Casa di Redmond avrebbero ammesso che la nuova xbox, Xbox One, non dovrebbe supportare la riproduzione di dischi Blu Ray 3D.
Al momento del lancio quindi, la nuova consolle di Microsoft non offrira l’esperienza stereoscopica in Blu Ray. Ma è tuttavia possibile che Redmond colmi in futuro questa mancanza attraverso un aggiornamento software. Ricordiamo inoltre che lo standard Blu Ray 3D è stato definito come ” un’immagine a 1080p per ogni occhio”, per offrire la migliore esperienza 3D.


200px-Blu-ray_3D

 


0 commenti:

Posta un commento

About Dimensione Ludica

La mia foto
Dimensione Ludica è nata dalla volontà di offrire una cultura ludica e videoludica a 360 gradi, dove ogni appassionato può attingere e ispirarsi. Troverete quindi articoli e analisi sul gioco come medium espressivo unico, il rapporto tra fantascienza e videogiochi, le unicità e le innovazioni del videogioco nel campo artistico, i videogiochi come esperienze personali da vivere, la dinamicità delle esperienze che si vivono in un videogioco e molto altro ancora! Dimensione Ludica offre anche news dal mondo videoludico internazionale, ed è anche possibile condividere le proprie esperienze videoludiche. Parte del Games Project 2013, lo scopo del progetto è far in modo che tutti gli appassionati di videogiochi e cultura ludica possano approfondire le proprie conoscenze. Per sostenerci potete iniziare a cliccare “mi piace” sulla nostra pagina Facebook, diffonderla tra gli amici e anche fornirci consigli.