News Mondo Playstation

NEWS: Chi sarà il protagonista del prossimo Uncharted?

21 novembre 2013

  

Durante l’evento dedicato al lancio di PS4, i responsabili di casa Naughty Dog hanno mostrato al pubblico il primo trailer di Uncharted, brand simbolo di Sony che farà capolino anche su Playstation 4. Purtroppo non è ancora dato sapere alcun dettaglio veramente significativo, anche se, alcune ore fa, sulla pagina Facebook di Playstation Russia è stata postata una frase che indica la presenza di Nathan Drake come protagonista dell’intera vicenda.
Ovviamente non possiamo avere nessuna conferma ufficiale al riguardo, ma siamo sicuri che gli stessi sviluppatori non abbiano alcuna intenzione di abbandonare il tanto amato e popolare eroe, presente di fatto nei tre capitoli precedenti e diventato simbolo della serie.
Non ci resta che attendere nuove informazioni al riguardo.







NEWS: Deep Down offrirà infiniti tipi di Dungeon

14 novembre 2013

Capcom ha rilevato che il sistema di generazione casuale dei dungeon, presente in Deep Down, non crearà mai lo stesso scenario due volte. Questo significa che i dungeon  (fatti di trappole, nemici, tesori e  caratteristiche morfologiche) che affronteremo saranno sempre diversi e ogni partita sarà sempre unica.  Un ulteriore passo avanti dunque, nell’offrire ai giocatori esperienze sempre diverse e personali  ;)

DE

 

 

NEWS: Per Michael Patcher Sony batterà Microsoft!

13 novembre 2013


Si susseguono le previsioni che danno in vantaggio la Playstation 4 rispetto alla Xbox One. Oggi infatti Micheal Patcher (analista di videogiochi, social media, elettronica) ha riferito che secondo la sua analisi, Sony farà di meglio rispetto a Microsoft; soprattutto a causa del prezzo di lancio minore rispetto alla controparte. A influenzare lo scontro fra Titani saranno però anche altri fattori (per esempio sembra che i giocatori non siano interessati a Kinect)  e, continua Patcher, quella di Sony sarà comunque una vittoria di Pirro poichè tra dieci anni le console saranno destinate a scomparire.
Pachter si aspetta che PlayStation 4 venda tra i 100 e i 120 milioni di unità nel corso del suo ciclo di vita, mentre Xbox One 90 – 110 milioni di unità. Peggiori le previsioni per Wii U, che si fermerà a 30 milioni di unità.
Previsioni a lungo termine, con una probabilità abbastanza bassa quindi. Staremo a vedere, la partita è ancora tutta da giocare ;)





 

0 commenti:

Posta un commento

About Dimensione Ludica

La mia foto
Dimensione Ludica è nata dalla volontà di offrire una cultura ludica e videoludica a 360 gradi, dove ogni appassionato può attingere e ispirarsi. Troverete quindi articoli e analisi sul gioco come medium espressivo unico, il rapporto tra fantascienza e videogiochi, le unicità e le innovazioni del videogioco nel campo artistico, i videogiochi come esperienze personali da vivere, la dinamicità delle esperienze che si vivono in un videogioco e molto altro ancora! Dimensione Ludica offre anche news dal mondo videoludico internazionale, ed è anche possibile condividere le proprie esperienze videoludiche. Parte del Games Project 2013, lo scopo del progetto è far in modo che tutti gli appassionati di videogiochi e cultura ludica possano approfondire le proprie conoscenze. Per sostenerci potete iniziare a cliccare “mi piace” sulla nostra pagina Facebook, diffonderla tra gli amici e anche fornirci consigli.